Iscrizione

Le iscrizioni al PREMIO ARTE ROMA 2016 sono aperte fino al 31 Luglio 2016 a tutti gli artisti senza alcuna distinzione di età, sesso e nazionalità, per le seguenti categorie:

  • Pittura
  • Scultura e installazione
  • Disegno e Grafica
  • Fotografia
  • Video e Digital Art

CLICCA QUI PER LEGGERE IL REGOLAMENTO

Tutti gli interessati potranno candidarsi cliccando QUI


QUOTE D’ISCRIZIONE

Le quote di partecipazione, necessarie per la parziale copertura delle spese di organizzazione, sono di:


MODALITÀ DI SELEZIONE

La giuria internazionale, a chiusura delle iscrizioni, selezionerà 50 opere che saranno esposte nello STADIO DI DOMIZIANO di Roma, ove resteranno in mostra dal 16 settembre al 30 ottobre 2016, unitamente all’evento collaterale SPIRITO DI ROMA.

La selezione avverrà a cura dei giurati e a tutti i 50 selezionati verrà richiesto l’invio di una mail contenente un approfondimento sull’opera selezionata e sul proprio curriculum vitae, necessari per la creazione di un profilo artistico personalizzato, che costituirà trama essenziale, per il percorso di visita della mostra. Per ogni opera selezionata, sarà inoltre redatta una nota critica approfondita a cura del Prof. Francesco Gallo Mazzeo, anch’essa esposta a corredo dell’opera e poi consegnata all’autore a fine mostra.

A partire dal 1 agosto 2016, saranno disponibili sul sito, due gallerie completamente consultabili: la prima riservata alle 50 opere selezionate e la seconda a tutte le opere candidate al concorso. Entrambe saranno aperte e consultabili online fino al 30 giugno 2018.

Tra le cinquanta opere, selezionate ed esposte in mostra, verrà individuata l’Eccellenza Contemporanea a cui sarà assegnato il PREMIO ARTE ROMA edizione 2016, nonché il premio in danaro ammontante a euro 5.000,00 *. I premi saranno consegnati la sera del 16 settembre 2016, al termine della cerimonia di vernissage.

NOTA BENE: la fase di selezione sarà effettuata ESCLUSIVAMENTE online. Pertanto, soltanto i 50 selezionati per la mostra , dovranno spedire l’opera scelta attenendosi alle indicazioni a loro inviate successivamente dalla segreteria del PREMIO.

*Su tutti i premi in denaro sarà operata, come per legge, una ritenuta alla fonte del 25% a titolo di imposta.


MODALITA’ DI PAGAMENTO

L’associazione non riconosce rimborsi per spese di bonifico, pena l’annullamento dell’iscrizione.