Staff

demitry

Amedeo Demitry

Curatore

Art advisor, marketing manager, perito esperto d’arte e curatore. Presente da più di vent’anni nella scena del mercato dell’arte, punto di riferimento per molti collezionisti, scopre e promuove nuovi talenti. Personaggio eclettico e inarrestabile,  ha fatto del suo amore per l’arte la sua professione, focalizzando parte della sua attività sull’organizzazione di grandi mostre ed eventi anche a carattere internazionale. Fra tutte ricordiamo la sua direzione artistica di “Expo Arte Bari” edizioni 2012 e 2013 accompagnate da collaterali importanti come l’antologica di Mario Sironi e Alchimia del Silenzio. Tra gli incontri più importanti che segnano il passo nel suo percorso, ricordiamo quello con la Baronessa Lucrezia De Domizio Durini, con la quale collabora per la mostra “Emanuel Pimenta for John Cage”, finissage mondiale tenutosi al Castello Svevo di Bari, in occasione del Centenario della nascita di John Cage. Art manager e curatore nell’edizione del 2015 di RomArt che vede esposte oltre 1500 opere di circa 450 artisti provenienti da 50 Paesi del mondo.

michelabertazzi

Michela Bertazzo

Presidente Artiamo Eventi

Presidente della Artiamo Eventi dal 2015, da oltre 15 anni lavora con le più importanti organizzazioni fieristiche contribuendo in passato alla realizzazione di Fiere d’arte come ArtVerona, ArtePadova, Expoarte Bari. Consulente d’arte, profonda conoscitrice del mondo artistico internazionale e specializzata in promozione mediatica ha collaborato a lungo con la Cairo Editore per le riviste Arte e Antiquariato dell’Editoriale G. Mondadori.

maselli3

Daniela Maselli

Assistente alla curatela

Da sempre appassionata d’arte moderna, con una particolare attrazione verso quella rinascimentale, completa il suo percorso studi con il corso di laurea in Storia dell’Arte grazie al quale approfondisce  anche il percorso su quella contemporanea. Collabora con alcuni editori scrivendo redazionali dedicati spesso allo studio dell’arte cinquecentesca e al suo confronto con quella contemporanea. All’interno dello staff di ARTIAMO EVENTI, ricopre il ruolo di coordinatrice di segreteria e di assistente alla curatela.

lamaro

Emanuele Lamaro

Ideazione e gestione eventi collaterali

Consulente d’arte, curatore di progetti artistici ed iniziative culturali. Dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza, si specializza con un master in gestione delle imprese dei media e dell’arte e questo percorso di studi lo incastona nel meraviglioso mondo artistico, nel quale si delinea la sua figura professionale oramai ben nota. Ha collaborato con importanti gallerie d’arte ed editori italiani. Fra i progetti più significativi finora realizzati, ha curato la sezione degli eventi artistici per la rassegna “In viaggio con Calvino” tenutasi presso la Casa dell’Architettura di Roma. È ideatore del volume “Mecenati del Contemporaneo”, punto di incontro fra mondo dell’arte e collezionismo. Consulente d’arte per la Sangiorgio Investimenti d’Arte, prosegue il suo percorso professionale specializzandosi sempre più nel consolidamento delle collezioni d’arte, attività che spesso riversa nell’attività curatoriale.